Un indimenticabile esperienza culinaria
Taverna la fenice nasce e si sviluppa in simbiosi con il teatro “La Fenice”. La taverna è infatti adiacente all’entrata del teatro dalla quale entravano gli artisti.
Dalla fondazione del Teatro, Taverna La Fenice ha rappresentato un punto di ritrovo, di ristorazione sempre aperto, per una cena rilassante o per un aperitivo con un sottofondo di canti lirici. Il locale diventa a tutti gli effetti un ristorante nel 1860 ma era rinomato soprattutto per l’angolo bar aperto fino a tarda notte.
Nel 2012 infine la gestione passa a noi, diamo inizio a una nuova fase per questa istituzione, ne cambiamo il carattere e la manteniamo in continua evoluzione, senza mai però deformarne il fulcro. Oggi la Taverna rappresenta un’alternativa allettante e raffinata, dove poter gustare ricette tradizionali e salutari ma anche bere semplicemente un buon calice di vino rosso.
La cucina si basa soprattutto sulle tradizioni veneziane, l’impostazione è senza dubbio tendente alla carne ma non mancano ricette di pesce o le varie primizie delle isole. Ogni ricetta viene mantenuta intatta secondo la tradizione ma arricchita regolarmente da elementi che variano a seconda della stagione ed è per questo che il nostro menù non può definirsi statico, ma cambia circa 6 volte ogni anno. Diamo spazio alla nostra ispirazione inventando sempre nuovi accostamenti utilizzando tutto ciò che la nostra terra ci offre: Selvaggina, asparagi, radicchio, tartufi e pesce avendo come unico presupposto la freschezza e la qualità.